Cosa fare quando il condizionatore emana cattivi odori

Cosa fare quando il condizionatore emana cattivi odori

Il condizionatore emana cattivi odori?

Quando il vostro condizionatore puzza ed emana cattivi odori significa che l’oggetto necessita di una manutenzione di pulizia accurata.

Una corretta manutenzione con una pulizia accurata del vostro condizionatore potrà risolvere questa tipologia di problematica.

Dovete sapere che il continuo utilizzo del vostro condizionatore, può portare lo stesso ad emanare cattivo odore, colpa della polvere, dei batteri e dei residui di sporcizia che si depositano sullo stesso, molti di voi in questi casi contattano un tecnico qualificato per risolvere il problema, ottima soluzione… ma se volete eseguire la pulizia da soli vi conviene leggere i nostri consigli e procedere con cautela.

Quando il condizionatore emana cattivo odore le cause possono essere le seguenti:

  • accumulo di sporco nella batteria del condizionatore, questa risiede all’interno del condizionatore proprio dietro i filtri dell’aria
  • accumulo di condensa sullo split

Come pulire il condizionatore

Quando c’è dell’accumulo di sporcizia o di condensa nel vostro condizionatore la soluzione è di eseguire un’accurata pulizia.

Se parliamo di accumulo di sporco la soluzione è di estrarre i filtri dell’aria e pulirli accuratamente con un getto d’acqua, dopo i filtri vanno lasciati asciugare e poi potrete rimontarli. Vi consigliamo di pulire il condizionatore con uno spray igienizzante che potrete trovare in commercio in qualsiasi negozio specializzato, questo farà in modo che la polvere ed i batteri non si depositino di nuovo sui filtri.

Se invece parliamo di condensa, dovete pulire lo split e verificare che non si accumulino nuovamente accumuli di condensa.

La muffa è un batterio che si accumula sullo split, in questi casi dovete intervenire con sgrassatori ed antibatterici.

In alcuni casi tutto questo potrebbe non risolvere la vostra problematica, se così fosse significa che dovete sostituire i filtri dell’aria.

Category : News

Tags :


Come trovarci

Orari
24 ore su 24 no stop sabato domenica e festivi

Ricerca

Call Now Button3920030923