COME PULIRE UN CONDIZIONATORE DI CASA

COME PULIRE UN CONDIZIONATORE DI CASA

Pulire il condizionatore è sicuramente un’operazione da svolgere ogni anno almeno due volte, specialmente prima dell’estate.

Come pulire un condizionatore di casa?

Oggi scriviamo questo articolo per spiegarvi come pulire un condizionatore di casa.

Il condizionatore ci salva dall’afa estiva, prima dell’arrivo dell’estate va pulito e disinfettato.

come pulire un condizionatore di casa

come pulire un condizionatore di casa

Come pulire un condizionatore

Staccate la corrente elettrica evitando così ogni tipologia di problema durante la sua pulizia. Igienizzate l’esterno del condizionatore, apritelo sollevando il coperchio, con un’aspirapolvere togliete lo strato da sporco, con un panno e con uno sgrassatore pulitelo approfonditamente. Adesso è il momento di passare alla pulizia dei filtri del condizionatore.

Come pulire il filtro del condizionatore

Il filtro del condizionatore deve essere pulito accuratamente, questo raccoglie polvere e batteri, dovrete pulirlo accuratamente.

Dovete smontarlo, spolveratelo, lavate la rete con acqua e sapone neutro, dopo pulite il filtro con acqua tiepida.

Risciacquate il filtro del condizionatore e fatelo asciugare all’aria aperta, non esponetelo direttamente ai raggi del sole.

Adesso rimontate ogni pezzo del condizionatore, riaccendetelo.

Il condizionatore è uno strumento che accumula polvere e batteri di ogni tipologia, per questo vi consigliamo di pulirlo, la pulizia farà in modo che potrete respirare aria pulita e sanificata.

La pulizia del condizionatore fa parte della manutenzione dello stesso, qualsiasi tecnico o azienda specializzata nel settore vi proporrà questa tipologia di manutenzione, adesso siete in grado di eseguire questa operazione da soli.

Spray igienizzanti per condizionatore

In questo articolo che parla di come pulire il condizionatore vi consigliamo di non utilizzare spray igienizzanti per condizionatori, vi consigliamo invece di utilizzare prodotti naturali.

Category : News

Tags :


Come trovarci

Orari
24 ore su 24 no stop sabato domenica e festivi

Ricerca

Call Now Button3920030923